Google+ Followers

Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 6 anni e una femminuccia di 9 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

mercoledì 21 dicembre 2016

Euromaster Life

Adoro viaggiare!!! Lo so non sono l'unica! Fino a qualche anno fa abbiamo visitato, esplorato e vissuto diversi posti, sia in Italia che all'estero, poi ci siamo fermati perché con i bambini piccoli i viaggi sono meno avventurosi, meno rilassanti e più impegnativi con orari da rispettare, scadenze di pasti etc etc; ora i bambini sono cresciuti, hanno quell'età in cui nonostante necessitano ancora di accortezze ( ci mancherebbe che faccio saltare il pranzo al pupo :P ) sono più autonomi e in grado di apprezzare le bellezze dei luoghi che si andremo a visitare.

Un tempo ero allenata nella ricerca di particolari che potevano rendere unico e indimenticabile il viaggio che ci apprestavamo a fare, ora lo ammetto, sono un po arrugginita e ho fatto lunghe ricerche online per scoprire qualche dettaglio di alcuni luoghi.

Negli anni, come vi dicevo prima, abbiamo visitato diversi posti ma due mi sono rimasti in lista, uno " vicino " e uno invece con un lungo viaggio da affrontare, vista l'occasione di poterci regalare un viaggio in famiglia, ho rispolverato la mia lista sognante e questi due luoghi sono tornati a galla davanti ai miei occhi... Berlino e la Patagonia! Le mie ricerche online mi hanno portato a scoprire un sito che non conoscevo assolutamente life.euromaster-pneumatici.it . 





Un sito totalmente diverso dal solito, dove si fondono particolari sul luogo e aneddoti sconosciuti ai più, mi sono soffermata su un articolo che parla di Berlino 





racconta come questa affascinante città muoia e risorga da sempre da sola, come le fenici fanno dalle loro ceneri, già il paragone è affascinate, in più questa è la città che ha da sempre affascinato il grande David Bowie che con questa città aveva un legame profondo, la città che più gli assomigliava proprio per la capacità di mutare nel tempo, la città che come lui ha da sempre quel mix di avanguardia e decadentismo nostalgico, il Duca Bianco ha senza dubbio usato Berlino per essere il personaggio che è stato e Berlino ha da parte sua ringraziato il grande artista.




Ho trovato molto di più di un semplice Diario di Viaggio o itinerari suggeriti, ho trovato racconti " segreti " di una Berlino che non conoscevo, davvero un buon articolo che ha alimentato ancora di più la mia voglia di visitare questa città.

Perché la Patagonia?



Questa immagine parla da sola!!! Su Euromaster Life ho trovato la storia della Trochita ovvero quello che la maggior parte dei turisti conosce come Viejo Expreso Patagonico dichiarato nel 1995 patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.




Questo sito nasce per chi vuole scoprire i luoghi che da sempre sogna, da la possibilità di dialogare, attraverso la pagina Facebook collegata, e intrattiene con articoli corredati da minuziose particolarità una rubrica di viaggio aggiornata con 3 - 4 articoli settimanali che permette davvero di viaggiare anche con la mente, scoprendo posti che magari non avevamo pensato di visitare.


Buzzoole

3 commenti:

  1. questo sito è una vera scoperta. non sapevo che euromasterlife fosse così dettagliato e completo! grazie per la dritta, Berlino è una delle mie mete da programmare :)

    RispondiElimina