Ciao sono Rita, mamma di due bambini un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 10 anni. Grazie di essere passati nel mio Blog, dove parlerò dei miei interessi, cercando di darvi informazioni su i prodotti di uso quotidiano. Se sei un'Azienda e vuoi farmi provare i tuoi prodotti in cambio di una recensione nel Blog, contattami a questa mail ritz1@libero.it

sabato 8 novembre 2014

MARCO FINCATI IL METODO RQI IL SEGRETO DELL'AUTO STAR BENE

Buzzoole code
Spesso in questo blog ho parlato di benessere, quel benessere ricercato nella quotidianità, in quei gesti ormai automatici che nel corso della giornata ci accompagnano e ci aiutano a sentirci meglio, più belli e più sereni con noi stessi, l'ho fatto, fino ad ora, consigliando prodotti per la cura della persona etc, oggi voglio parlarvi di un Benessere psicofisico.

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in alcuni video in rete, era alla ricerca di metodi alternativi per risolvere un problema che da un po mi affligge, cercavo tecniche di rilassamento, tecniche per scaricare lo stress, bene, tre video che ho avuto modo di vedere e seguire nella loro particolarità mi hanno aperto un modo che poco conoscevo ma che da sempre mi affascina.

Il Segreto dell'auto star bene, Metodo RQI di Marco Fincati.

Ho scaricato il libro multimediale di questo metodo e mi sono inoltrata in un particolare viaggio alla ricerca del benessere nelle sue molteplici sfaccettature.



Il Metodo RQI (Riequilibrio Quantico Integrato),  si basa su tecniche conciliabili a qualsiasi terapia o tecnologia applicata in ambito della salute e del benessere,tecniche semplici da imparare e da applicare, non invasive, prive di effetti collaterali e che chiunque può utilizzare su se stesso e su altri. La loro applicazione ci porta ad individuare le cause di stress della nostra vita, in tutte le sue sembianze, quindi su quello che riguarda la salute, il lavoro, le relazioni e tutto quello che quotidianamente viviamo. 

E' ormai assodato che il pensare positivo influisce in modo " pesante " sul nostro benessere, ed è per questo che il Dr Marco Fincati spiega nel suo libro le tecniche dell'auto star bene, sostenendo che la malattia è un errore di informazione tra le molecole che compongono il nostro corpo,creando uno squilibrio energetico, risanando questo squilibrio potremo lavorare sul recupero della nostra forma.

Il motto che contraddistingue il metodo RQI è " Cambiare il Mondo partendo da se ", e mira ad insegnarci come essere felici e indipendenti.

Questo metodo ha riscosso diversi consensi, sono molte le testimonianze di reale efficacia, partendo da piccoli traguardi legati al benessere quotidiano eliminando forme di stress, fino ad arrivare a guarigioni da alcune patologie.

Fincati e il Metodo RQI, non sono assolutamente in contrasto con la medicina tradizionale e non si propone come guaritore, venditore di miracoli etc, si pone espressamente come una nuova scienza chiamata " fisica quantistica " con la quale la persona è in grado di migliorare la propria vita facendo delle scelte ben precise, il tutto dimostrabile da diversi studi scientifici.


" Il metodo RQI non guarisce la malattia ma da al corpo gli strumenti per riattivare i processi di auto guarigione, non si limita ad eliminare i sintomi del disagio ma bensì scorpora le cause, eliminando le cause, il corpo ristabilisce il suo equilibrio."
Il Metodo non da una soluzione univoca per tutti, ognuno è un caso unico, prendendo cinque persone affette da emicrania, potremo benissimo ipotizzare che due di queste abbiamo problemi nutrizionali, uno un problema emozionale, uno sovraccarico di onde causate da un ripetitore nelle vicinanze, il metodo mira a scovare il problema iniziale, basandosi magari su un test muscolare, potremmo scoprire di avere tensioni emotive.



Il nostro corpo è energia, ma anche il nostro pensiero lo è, il 60% del nostro stress è di causa emotiva, quindi tutto riconduce alle onde celebrali e alle frequenze, quelle frequenze energetiche che, come dicevamo prima, subiscono degli scossoni e destabilizzano il nostro corpo e la nostra mente: " è il pensiero che ci fa ammalare o guarire ", a sostenerlo è il Dr Enzo Soresi, oncologo.

Il Metodo RQI ci insegna a comunicare con il nostro inconscio e trovare le soluzioni naturali.


Il Metodo RQI non vuole assolutamente sostituire la medicina tradizionale, ma si propone come un valido supporto per raggiungere uno stato di salute fisica ottimale in tempi decisamente brevi, e facilmente.

Tutti possono avvalersi dell'aiuto del metodo RQI, il QInstitute ha infatti creato video - corsi che potranno insegnare le tecniche a chiunque voglia avvalersi di questo aiuto, vi consiglio di vedere i video disponibili.


Ho trovato interessanti i video che ho potuto scaricare, la lettura del libro ( 260 pagine circa ) è stata interessante e facile da capire, il linguaccio usato da Fincati è vicino a tutti, semplice e scorrevole con quell'accento Emiliano che fa sentire amico il Dottore.

Non ho ancora sperimentato le varie tecniche ma sono estremamente incuriosita di fare un percorso e una scoperta profonda di me stessa, ricercando davvero il problema dal fondo ed estirparlo dalla mia vita.

Vi farò sapere nel caso decidessi di provare  il metodo RQI su di me, sono curiosa ma ammetto ancora non del tutto convinta, nonostante abbia una profonda curiosità e un estremo interesse per queste discipline che mirano a cercare nel proprio io, spesso cado nella " trappola " della razionalità e desisto, le testimonianze di riuscita sono molte, è innegabile, e non sono certo io il tipo che giudica senza conoscere, credo proprio che farò un " esame " su me stessa e vi metterò al corrente dei benefici e risultati qual'ora ci siano.

Voi conoscevate già il Metodo RQI?

Avete fatto un percorso su voi stessi?

Lasciatemi i vostri commenti e pareri, sarà bello confrontarsi su un argomento che, come tutto il " nuovo " riscuote consensi ma anche solo curiosità o scetticismo.

Vi invito anche a visionare questo canale dove avrete maggiori informazioni https://www.youtube.com/user/metodorqi

e a leggere l'articolo in questa pagina Vivi Consapevole

Vi aspetto nei commenti :-)











11 commenti:

  1. Credo sia interessante approfondire l'argomento. Non conosco Fincati e il suo Metodo RQI, ma certo se fosse possibile seguire delle pratiche naturali e non invasive per trovare benessere e salute, non sarebbe male! Grazie per averlo presentato, sicuramente approfondirò. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto del metodo RQI ma non sapevo fosse possibile poter vedere dei video illustrativi, così ho anche modo di "guardare in faccia" Fincati e di capire meglio se si tratta di una soluzione seria e adatta alle esigenze mie e della mia famiglia.

    RispondiElimina
  3. Il Metodo RQI rappresenta una vera rivoluzione ed allo stesso tempo una valida alternativa sono anche io contenta di averlo conosciuto e lo sto valutando con serietà e continuità.

    RispondiElimina
  4. sto sentendo parlare moltissimo del metodo rqi di fincati in questi giorni e mi sta incuriosendo tantissimo..sono spesso stressata e nervosa e vorrei provare tecniche alternative, dò un'occhiata al canale ed alla pagina

    RispondiElimina
  5. Il Metodo RQI mi risulta sempre più interessante. Ho seguito con attenzione i primi due video, ora attendo il terzo. Non sono scettica ma non do nemmeno immediato credito a chi dichiara di avere la soluzione ai nostri problemi, mi piace però che non sia in contrasto con la medicina tradizionale, spesso si giunge a qualcosa di veramente efficace combinando metodi "alternativi" a quelli tradizionali.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Non ne avevo ancora sentito parlare di questo innovativo metodo per ritrovare benessere e salute, però dopo aver letto il tuo post sono andato a vedere un po' sulla pagina FB e vedo che molte persone sono convinte ed entusiaste. Beh, non escludiamo la possibilità che sia davvero valido ed efficace, basta essere motivati e convinti. Da approfondire! Ciao

    RispondiElimina
  8. guardare i video illustrativi del metodo rqi mi ha fatto capire qualcosa in più. Grazie per avermene parlato, si spera sempre di non averne bisogno anche se lo stress ormai fa parte di me :)

    RispondiElimina
  9. Non mi pare di aver mai sentito parlare di questo metodo, ma credo di concordare con il concetto per cui lo stress fa danni inestimabili, quindi ben venga qualcosa che ci insegni a tenerlo a bada per star meglio.

    RispondiElimina
  10. Vorrei approfondire questo argomento. Mi interessa l'idea di poter curare me stessa con un metodo alternativo ed efficace. Vedo il video. Grazie

    RispondiElimina
  11. Del metodo RQI ho letto qualcosa in giro ed ammetto che più ne sento parlare più la mia iniziale titubanza si allevia e la curiosità cresce.
    Sono più che d'accordo che lo stress faccia un bel po' di danni e che spesso la guarigione dipenda da noi

    RispondiElimina